Mostre ed Interventi

  • 1945
    • Lima, Instituto de Arte Contemporáneo
  • 1948
    • Lima, Galería de Lima
  • 1951
    • Firenze, Galleria Numero (con Jorge Piqueras)
    • Madrid, Galerías Biosca (con Emilio Rodríguez Larraín e Alfredo Ruiz Rosas)
    • Parigi, Galerie Breteau (con Jorge Piqueras)
    • Roma, Galleria dello Zodiaco (con Jorge Piqueras), testo di Lionello Venturi
  • 1952
    • Firenze, Galleria Numero (con Jorge Piqueras)
    • Lima, Galería de Lima
  • 1954
    • Lima, Galería de Lima, brani di testi di Marc Berkowitz, José Gómez Sicre e da commenti giornalistici
  • 1956
    • New Yok, Galería Sudamericana (con Fernando de Szyszlo)
    • Rio de Janeiro, Museu de Arte Moderna (con Fernando de Szyszlo), testo di Marc Berkowitz
  • 1957
    • São Paulo, Museu de Arte Moderna (con Fernando de Szyszlo), testo di Marc Berkowitz
  • 1959
    • Lima, Instituto de Arte Contemporáneo, lettera di Jorge de Oteiza
    • Washington, Unión Panamericana, testo di José Gómez Sicre
  • 1962
    • Lima, Universidad Nacional de Ingeniería
    • Lima, Instituto de Arte Contemporáneo
  • 1967
    • Porto Santo Stefano, Hotel Calamoresca, “Roca-Rey Sculture”
    • Roma, Galleria La Medusa, “Opere recenti“, dedica poetica di Pablo Neruda
  • 1969
    • Bruxelles, Galerie Arcanes, testi di Enrico Crispolti e Jean Dypréau
  • 1970
    • Caracas, Museo de Bellas Artes, a cura di Miguel Arroyo, testo di Giulio Carlo Argan
    • Lima, Museo de Arte
  • 1971
    • Roma, Istituto italo-latino americano (mostra “Visión 12“)
  • 1973
    • Milano, Galleria-Libreria Eros, testi di Giulio Carlo Argan, Enrico Crispolti, Mario De Micheli, Jean Dypréau, Murilo Mendes, Pablo Neruda
    • Gubbio, VII Biennale d’arte del metallo
  • 1974
    • Lima, Galería de Arte 9
  • 1976
    • Roma, Galleria La Medusa
  • 1977
    • Roma, X Quadriennale nazionale d’arte
  • 1978
    • Bari, Fiera internazionale di arte contemporanea
  • 1979
    • Lima, Galería Borkas
  • 1980
    • Lima, Galería Moll
    • Roma, Settimana della culturalatino-americana
  • 1981
    • Roma, Galleria La Borgognona, testo di Giovanni Carandente
    • Trieste, Centro Barbacan
  • 1982
    • Lima, Galería de Arte 9, testi di Giorgio De Marchis e Fernando de Szyszlo
  • 1986
    • Montefiascona (Viterbo), La Settimana peruviana, Centro socio-culturale
  • 1991
    • Roma, Galleria La Borgognona
  • 1994
    • Roma, Galleria La Borgognona , “Opere inedite 1990-94
  • 1997
    • Roma, Sala capitolare di San Salvatore in Lauro, “Dal pagano al sacro” i tondi per il santuario di Chiclayo [Perù], disegni e frammenti)
    • Milano, Lo Studio d’Ars, “Roca-Rey“, brano di Mario de Micheli.
    • Deruta, associazione culturale La Nuova Frontiera, “Dal Profano al Sacro
    • Lima, Galeria Corriente Alterna, ” De lo Pagano a lo Sacro” ( i tondi per il Santuario di Chidayo [Perù], disegni e frammenti)
  • 1999
    • Brufa, Spazio espositivo comunale e all’aperto, “Sursum corda“, testo di Enzo Bilardello
  • 2000
    • Saronno, Il Chiostro arte contemporanea, “Rileggendo i maestri“, testo del curatore Alberto Cesare Ambesi, brano di Mario De Micheli, dedica poetica di Pablo Neruda
  • 2001
    • Frascati, Scuderie Aldobrandini (con Maurizio Bettelli), testi di Giovanna Cappelli, Elio Mercuri -curatore della mostra-, Francesco Paolo Posa
    • Tuoro sul Trasimeno, Palazzo Rondò
  • 2002
    • Roma, Galleria La Borgognona, testo di Mario Trevi
  • 2009
    • Brufa, Museo Roca Rey, “Dal Perù a Brufa, viaggio di uno scultore”
  • 2011
    • Matera, Museo Musma, “Joaquin Roca Rey, retrospettiva: opere dal 1948 al 2002″
  • 2018
    • Roma, Museo Carlo Billotti – Aranciera Villa Borghese “Joaquin Roca Rey – Le Forme del Mito”
  • 2023
    • Lima ICPNA Cultural – “Dar forma a la materia el Ecletismo de Joaquin Roca Rey
  • 1949
    • Barcellona, Muestra de arte peruano, Salones de arte Grifé & Escoda, S.L.
    • Madrid, Muestra de arte peruano, Museo de América
    • Parigi, Exposition d’art populaire péruvien, Théatre des Champs-Elysées
  • 1950
    • Madrid, I Salón de artistas iberoamericanos, Instituto de cultura hispànica, Cìrculo cultural Medina (1º premio per la scultura)
  • 1951
    • Lima, I Salón de artes plàsticas del IV Centenario de la Universidad Mayor de San Marcos (1º premio per la scultura)
    • Madrid, I Exposición Bienal hispano-americana de arte, Sociedad de amigos del arte, Museo de arte moderno
    • São Paulo, I Bienal de São Paulo, Museu de Arte Moderna
  • 1952
    • Firenze, 12 Artisti, galleria Numero 12 r
    • Roma, Mostra di pitture e scultura dei giovani artisti dell’America Latina, Circolo artistico Internazionale
  • 1953
    • São Paulo, II Bienal de São Paulo, Museu de Arte Moderna
    • Londra, International sculture competition for Monument to the Unknown Political Prisoner, Tate Gallery (progetti selezionati)
    • Vienna, Exposición internacional de arte cristiano moderno
  • 1954
    • Lima, Exposición de pinturas y esculturas des artistas peruanos, Casa Oechsle
  • 1955
    • Città del Messico, Arte del Perú, Palacio de Bellas Arte
    • Lima, Arte contemporàneo de Las Américas, Instituto cultural peruano-norteamericano
  • 1956
    • Lima, Salón Municipal, Instituto de arte contemporàneo
  • 1957
    • São Paulo, IV Bienal de São Paulo, Museu de Arte Moderna
    • Lima, Proyectos de murales, Instituto de arte contemporàneo (bozzetti per il cimitero El Angel)
    • Lima, arte peruviana, Instituto de arte contemporàneo
  • 1958
    • Parigi, Les Trésors du Pérou, Petit Palais
    • Vienna, 1. Biennale Christlicher Kunst der Gegenwart, Oratorien des Domes
    • Lima, Maquetas, Instituto de arte contemporàneo
  • 1959
    • Dallas, South American art today, Dallas Museum of Fine Arts
    • São Paulo, V Bienal de São Paulo, Museu de Arte Moderna
  • 1960
    • Città del Messico, II Bienal interamericana, Museo de Artes Plásticas – Palacio de Bellas Artes (menzione d’onore)
    • Salisburgo, II Biennale Christlicher Kunst der Gegenwart, Oratorien des Domes
  • 1961
    • Milwaukee (Wisconsin), Milwaukee Art Center
  • 1962
    • Città del Messico, III Bienal interamericana de México, Palacio de Bellas Artes (menzione d’onore)
    • Lima, I Salon del hogar moderno
  • 1963
    • Lima, 5 Escultores peruanos, Instituto de Arte Contemporáneo (a cura di Joaquín Roca Rey)
    • Spoleto, Mostra di pittura e scultura latinoamericana contemporanea, Festival dei Due Mondi, Palazzo Collicola
  • 1964
    • Venezia, XXXII Biennale di Venezia
    • Milwake, [collettiva], Women’s Club of Wisconsin
  • 1965
    • L’Aquila, Alternative attuali / 2, Castello spagnolo
    • Roma, V Rassegna di arti figurative di Roma e del Lazio, Palazzo delle Esposizioni
    • Roma, Rassegna artisti latinoamericani d’avanguardia, Galleria Due Mondi
  • 1966
    • Filadelfia, Contemporary Peruvian paintings and sculptures, Museum of Philadelphia
    • Venezia, XXXIII Biennale di Venezia
    • Washington, Contemporary Peruvian paintings and sculptures, The Corcoran Gallery of Art
    • Napoli, Le dimensioni del linguaggio figurale oggi, Libreria Leonardo
  • 1967
    • Carrara, V Biennale internazionale di scultura ‘Città di Carrara’
    • Gubbio, 4ª Biennale d’arte del metallo, Convento di San Francesco (medaglia d’oro della città di Gubbio)
    • Iowa, Contemporary Peruvian paintings and scultures, Des Moines Art Center
    • Green Bay (Winsconsin), Operation area verde
    • Milano, XII Concorso nazionale di pittura Premio Ramazzotti, Palazzo Reale
  • 1968
    • L’Aquila, Alternative attuali / 3, Castello spagnolo
    • Roma, VI Rassegna di arti figurative di Roma e del Lazio, Palazzo delle Esposizioni
    • Sassoferrato, XVIII Rassegna G. B. Salvi, Palazzo Oliva
  • 1969
    • Anversa, X Biennale Middelheim, Openluchtmuseum voor Beeld-houwkunst Middelheim (premio della critica belga)
    • Carrara, VI Biennale internazionale di scultura ‘Città di Carrara’ (medaglia d’oro della Presidenza del Consiglio dei Ministri)
    • Gubbio, 5ª Biennale d’arte del metallo, Convento di San Francesco (medaglia d’oro della Presidenza del Consiglio dei Ministri)
    • Roma, Visión 12, IILA (sala personale)
    • Madrid, II Bienal internacional de deporte en las Bellas Artes, Palacio del Retiro
    • Sassoferrato, XIX Rassegna G.B. Salvi, Palazzo Oliva
  • 1971
    • Colonia, Der Geist des Surréalismus, Baukunst Galerie
    • Parigi, IV Exposition internationale de sculpture contemporaine, Musée Rodin
    • Caracas, Actual-idad 5, Estudio Actual
    • Roma, Mostra Mercato a beneficio dei terremotati del Perù, IILA
  • 1972
    • Carrara, Carrara città del marmo, Mostra Nazionale del marmo
    • Barcellona, XI Premi international de dibuix Joan Mirò
    • Lima, Esculturas del Perù, Alliance Francaise
    • Venezia, XXXVI Biennale di Venezia, (sala personale e partecipazione a Scultura nella città)
  • 1973
    • Anagni, Rassegna d’arte contemporanea. Ricerche figurative, Palazzo comunale.
    • Budapest, II. Nemzetközoi Kisplasztikai Biennālē Budaspest 1973, (1° premio ex-aequo)
    • Cali (Colombia), II Bienal americana de artes gráficas, Museo La Tertulia
    • Carrara, VII Biennale internazionale di scultura ‘Città di Carrara’, Accademia delle Belle Arti
    • Gubbio, VII Biennale d’arte del metallo, Palazzo dei Consoli (sala personale)
    • Lima, Phases. Homenaje a Cèsar Moro, Casa Taller Delfin
    • Madrid, Surrealistas del Nuevo Mundo, Galerìa Aele
    • Parigi, XXIX Salon de Mai, Salle New York
    • Roma, Glorificazione dell’Eros, Galleria La Margherita
    • Teramo, Le realtà del fantastico a Roma, Centro d’Arte e Cultura
    • Volterra, Volterra 73
  • 1974
    • San Quirico d’Orcia, Forme nel verde, Villa Chigi
  • 1976
    • Lima, Onìricos del la plàstica peruana, Galería Enrico Camino Brent
    • Parigi, Masques et visages d’Amerique Latine, Galerie des Grandes Augustines
    • Roma, Grafica Internazionale, Galleria La Medusa
    • Roma, galleria Incontro d’Arte
  • 1977
    • Madrid, Arte actual de Iberoamerica (Instituto de Cultura Hispánica), Centro Cultural de la Villa de Madrid
    • Milano, 5 artisti e il marmo, (A. Calò, L. Guerrini, P. Portoghesi, J. Roca-Rey, Sinisca) 55esima Fiera di Milano, Padiglione IMEG
    • Pietrasanta, Scultori e artigiani in un centro storico
    • Roma, X Quadriennale nazionale d’arte, Palazzo delle Esposizioni (sala personale)
  • 1978
    • Bari, Expo arte, Fiea Internazionale di arte contemporaena, Fiera del Levante
    • Formello, I materiali dell’arte (F. Brook, P. dorazio, S. Montealegre, J. Roca-Rey, G. Turcato), Scuola di Formello
    • Lecce, III Rassegna internazionale della grafica Città di Lecce, Centro culturale Salento
    • Pietrasanta, Scultori e artigiani in un centro storico
    • Roma, un “altro” mondo, Studio S-Arte
    • Villeparisis (Francia), Images/mesages d’amerique Latine, Centre Cultural Municipal de Villeparisis
  • 1979
    • Buenos Aires, I Trienal latinoamericana del grabado, Salas nacionales de exposición de Buenos Aires
    • Roma, I Biennale italo-latino americana di tecniche grafiche, IILA
    • Roma, Arte d’amore 2, studio S-arte contemporanea
    • Roma, Coop Alzaia grafica e multipli, Alzaia soc.coop. di promozione culturale
  • 1980
    • Roma, Settimana della cultura latino-americana, Palazzo Braschi (sala personale)
    • Venezia, XXXIX Biennale di Venezia
  • 1981
    • Roma, Grafica latino americana , Galleria Rive Gauche
    • Roma, Artisti contemporanei, Galleria La Borgognona
    • Lima, Tres Mil Anos de Escultura en el Perù, Museo de Arte
  • 1982
    • Venezia, Artisti latino-americani in Europa. Creatività tra due culture. 1945-1982, Museo d’arte moderna Ca’ Pesaro
  • 1983
    • Lima, Homenaje de los plàsticos peruanosa al Libertador Simòn Bolivar, Galería Borkas
    • Parigi, Quatre artistes latino-americains en Rome (F. Brook, E. Maldonado, S. Montealegre, J. Roca-Rey), Espace Latino-Americain
    • Santafé de Bogotá, Carteles. Arte contemporáneo/espectáculo. Colecciòn Samuel Montealegre, Casa de la Cultura Julio E. Lleras
    • Tolentino, I Festival Internazionale dell’umorismo nell’arte
  • 1984
    • Ghibellina, Donazione Flavia e Renzo Romero, Museo civico de arte contemporanea di Ghibellina
    • Parigi, FIAC, con la Galerie Francoise Tournié
    • Sommacampagna (Verona), II Rassegna internazionale di scultura. Idiomi della scultura contemporanea, Villa Fiocco
    • Roma, Manifesto e arte contemporaneaCollezione Samuel Montealegre, Festival Centro Mario Apollonio, American College of Rome, Università di Charleston
    • Roma, Bicentenario della nascita di Simòn Bolivar, 1783/1983, IILA
    • Roma, artisti contemporanei, Galleria La Borgognona
  • 1985
    • Trujillo (Perù), II Bienal de Trujillo de arte contemporáneo, Casa Ganoza
  • 1986
    • Caracas, Raíces andinas en el arte contemporáneo, Banco Central de Venezuela
    • Lima, Raíces andinas en el arte contemporáneo (Banco de Crédito del Perú – Galería Borkas), Museo de Arte Italiano
    • Lima, Siete Escultores, II Sala de Galeria Nueve
    • Massa, Massa: scultura internazionale, Castello Malaspina
    • Roma, Arte contemporanea latino americana / giovani e maestri, IILA
  • 1987
    • Marino (Roma), 160 artisti rendono ‘Omaggio a Paoletta’, Cassa rurale e artigiana ‘San Barnaba’, Circolo ‘Zaccaria Negroni’
    • Roma, Bestiario. Dal reale all’immaginairo, Studio S
    • Roma, Artisti contemporanei, Galleria La Borgognona
    • Lima, Esculturas de profesores de la Escuela Nacional de Bellas Artes
  • 1988
    • Cusco, II Bienal de grabado, Galería Borkas e Comité Cusco, Sala de Arte de la Escuela nacional autònoma de bellas Artes de Cusco
    • Delfi (Grecia), Painting and sculpture at the end of the 20th century (First international meeting on plastic arts), European Cultural Center of Delphi
    • Montecciccardo (Pesaro), Borderline, Convento Serviti di Maria
    • New York, Raíces andinas en el arte contemporáneo, Organizzazione delle Nazioni Unite
    • Pietrasanta, Il disegno degli scultori, Museo dei Bozzetti
    • Reggio Emilia, Borderline, Stagione espositiva 1988-89
    • Roma, Mostra artisti Latinoamericani, IILA
    • San Pietro a Sieve (Firenze), Borderline, Convento del Bosco ai Frati
    • Venezia, XLIII Biennale di Venezia (Scultori ai Giardini)
  • 1989
    • Fregene (Roma), Mostra Internazionale di scultura contemporanea, Associazione Terzo millennio, Pianeta azzurro
    • Sommacampagna e Verona, Idiomi della scultura contemporanea 2, Palazzo Maniscalchi-Erizzo
  • 1990
    • Aosta, Un itinerario sul filo della scultura, Centro Saint Benin
    • Lima, 4 escultores, Galería Thaddaeus (L. Mutal, M. Nunez del Prado, J. Roca-Rey, S. Rossello)
    • Roma, L’arte per l’ecologia, Galleria Ca’ D’oro
  • 1991
    • Lima, Pintura peruana 1950-60, Galería Trilce
    • Spello, Presenze. Artisti stranieri oggi in Italia, Piazzetta della Loggia
  • 1992
    • Firenze, Perù ieri e oggi. 1492-1992, Palazzo Strozzi
    • Osaka, Osaka Triennial ‘92 (sculpture), Mydome Osaka
    • Roma, Modi e maniere di essere surrealisti, Studio S-Arte contemporanea
    • Roma, Carte e sculture da camera, Studio S-Arte contemporanea
    • Roma, “Tracce”. Dieci artisti latino americani, Villa Miani
  • 1993
    • Osaka, Osaka Trienniale ‘93 (painting), Mydome Osaka
    • Roma, Carte e sculture da camera, Studio S Arte contemporanea
  • 1994
    • Lima, El papel, soporte y materia, Museo de Arte
    • Pietrasanta, Premio internazionale di scultura ‘Gioia Lazzerini’
    • Ravenna, XI Biennale internazionale dantesca, Centro dantesco, Chiostro della Cassa di Risparmio di Ravenna
    • Roma, Temple Gallery
    • Roma , ARGAM Primaverile Romana, Galleria La  Borgogna
    • Sulmona, XXI Premio Sulmona, Palazzo dell’Annunziata (targa d’argento ‘Il Quadrivio’)
  • 1995
    • Francavilla al Mare, XLVII Premio Michetti. Il bronzetto italiano contemporaneo 1931-1995, Liceo sientifico Statale
    • Hokkaido,
    • Osaka, Osaka Trienniale ‘95 (sculpture), Mydome Osaka
    • Scafati, Un segno per il Sarno, Galleria comunale d’arte contemporanea
    • Sulmona, XXII Premio Sulmona, Palazzo dell’Annunziata
  • 1996
    • Torgiano, Caruso, Roca Rey e Weller, Fondazione Lungarotti
    • Toronto, Dal progetto all’opera, Joseph D. Carrier Art Gallery
    • Trevi (Perugia), I premio Trevi Flash Art Museum, Flash Art Museum
    • Montreal, Dal progetto all’opera, Galerie Dominion
  • 1997
    • Lima, I Bienal iberoamericana de Lima
    • Lima, La espresión de los metalos, Sala de cultura del Banco Viese
    • Roma, ARGAM, Segno volume pittura (N. Caruso, J. Roca Re, S. Weller), Galleria Incontro d’Arte
    • Roma, Collettiva, Temple Gallery
    • Sulmona, XXIV Premio Sulmona, Palazzo dell’Annunziata
    • Venezia, XLVII Biennale di Venezia
    • Tuoro sul Trasimeno, Mostra dei bozzetti di Campo del Sole
  • 1998
    • Carrara, IX Biennale internazionale di scultura ‘Città di Carrara’
    • Ravenna, XIII Biennale internazionale dantesca, Centro dantesco, Chiostor della Cassa di Risparmio di Ravenna (terzo premio)
    • Roma, Il riscatto della lattina. recycling Art, Palazzo delle Esposizioni – Roof Garden
    • Spello, Il presepe nell’arte contempranea. Opere in ceramica, Chiese di Santa Maria Maggiore, San Lorenzo, San Biagio
  • 1999
    • Lima, Subasta a favor del Museo de arte contemporáneo de Lima, centro Empresarial  Real – Istituto de arte contemporáneo, Casa d’aste Christie’s
    • Lima, Muestra de reencuentro de los egresados de la Escuela Superior Autónoma de Bellas Artes del Perù, Palacio de Osambela
    • Sulmona, XXVI Premio Sulmona, ex convento di Santa Chiara
  • 2000
    • Carrara, X Biennale internazionale di scultura ‘Città di Carrara’
    • Lima, Tensiones generacionales. Un acercamiento a las generaciones de artistas plásticos peruanos, Instituto cultural peruano-norteamericano
    • Roma, Cinquanta pittori per Roma nel 2000, Chiostro del Bramante
    • Sulmona, XXVII Premio Sulmona, ex convento di Santa Chiara
  • 2001
    • Ancona, Immaginazione aurea, Mola Vanvitelliana
    • Roma, Arte/architettura/città. 38 Proposte per la sistemazione di Piazza augusto Imperatore a Roma. Palazzo delle Esposizioni
    • Sulmona, XXVIII Premio Sulmona, ex convento di Santa Chiara
  • 2003
    • Firenze, Fiamma Vigo e ‘Numero’, Archivio di Stato
    • Sermoneta, Premio internazionale Beato Angelico per l’Europa e l’America Latina
    • Sulmona, XXX Premio Sulmona, ex convento di Santa Chiara
  • 2004
    • Rapolano Terme, Il Monumento contemporaneo dal bozzetto all’opera, il seme della scultura, comune di Rapolano
  • 2005
    • Malcesine sul Garda, Una collezione internazionale di piccole sculture del Novecento,
  • 2006
    • Roma, Itinerari nella scultura del ‘900, Museo Venanzo Crocetti
    • Gala di Barcellona (Messina), XIII esposizione nazionale d’arte ‘Artisti per epicentro’, Museo Epicentro

Argentina

  • 1973
    • Buenos Aires, Plaza República del Perú, Inca Garcilaso de la Vega, tuttotondo in marmo, replica in scala maggiore di quella di Roma

Italia

  • 1986
    • Tuoro sul Trasimeno, Campo del Sole, Mamapacha, tuttotondo in pietra calcarea di Trasimeno
  • 1989
    • Collalto Sabino, pineta, Omaggio a Chico Méndez (già “Frutto proibito”), tuttotondo in marmo di Carrara
    • Genova, Piazza della Vittoria, A Garcilaso de la Vega, placca commemorativa in bronzo
  • 1994
    • Viterbo, Casa circondariale, Omaggio al poeta César Vallejo, tuttotondo in travertino rosso di Persia ‘Soraya’ (concorso nazionale italiano)
  • 1995
    • Vada (Livorno), Stazione di servizio Agip, Flor de Chavìn, 1995, tuttotondo in bronzo pattinato in verde, base in travertino; replica di quella del 1991
  • 1999
    • Brufa (Perugia), Sursum corda, 1995, tuttotondo in bronzo

Panama

  • 1956
    • Città di Panama, Plaza del Congreso, Ni millones ni limosnas, queremos justicia, monumento al presidente José Antonio Remón, rilievo in granito e fregi in bronzo (concorso internazionale)

Perù

  • 1947
    • Lima, Asociación des artistas aficionados, A Francisco Grana Garland, placca commemorativa in bronzo
    • Lima, Cámara de Diputados, Sala de Sesiones, Cuatro Libertades, 4 placche commemorative in bronzo (concorso nazionale peruviano)
  • 1948
    • Lima, Escuela Militar de Chorrillos, Cinquentenario de la fondación de la Escuela Militar, placca commemorativa in bronzo
  • 1953
    • Callao, Ley del Callao n° 11008, fontana con monolite in marmo
  • 1956
    • Trujillo, cimitero, Mausoleo de Carlos Manucci, bronzo
  • 1957
    • Lima, chiesa di San Felipe, Los doce Apostoles, altorilievo in pietra e mosaico vitreo (concorso nazionale peruviano, consegnato nel 1958)
    • Lima, Ingresso del cimitero El Angel, Los Arcángeles del Juicio Final, Homenaje a los muertos e La resurrección de la carne, tuttotondo in bronzo (concorso nazionale peruviano)
  • 1959
    • Lima, chiesa di Santa Rosa de Lima, La Anunciación, tuttotondo in bronzo
  • 1960
    • Lima, Plaza Francia, Reverendo padre Jorge Dintilhac, fondatore della Universidad Católica, tuttotondo in bronzo
  • 1961
    • Lima, borgata Pampa de Comas, A la alimentación escolar, tuttotondo in bronzo
  • 1962
    • Lima, Avenida Diagonal del quartiere Miraflores, Monumento al historiador Raúl Porras Barrenechea, ingrandimento in granito della maschera funebre
    • Lima, Universidad Nacional de Ingeniería, Danza en tres, rilievo in bronzo
  • 1971
    • Lima, cimitero El Angel, Tumba Cerro Cebrián, “El Lanzón”, 1959, tuttotondo in alluminio
  • 1998
    • Chiclayo, santuario de Nuestra Senora de la Paz, Ciclo mariano, sei bassorilievi tondi in terracotta

Venezuela

  • 1970
    • Caracas, Universidad Simón Bolívar, Simón Bolívar, tuttotondo in marmo

Belgio

  • Bruxelles, Musée royaux des Beaux-Arts de Belgique, “Tambor del amor“, 1968, acciaio

Italia

  • Aosta, Museo d’arte contemporanea
  • Brufa (frazione di Torgiano, Perugia), Museo all’aperto, “Sursum corsa”, 1995, tuttotondo in bronzo (installata nel 1995)
  • Brufa, Museo Roca Rey, nucleo di una trentina tra sculture e disegni dagli anni ‘70 al 2001
  • Firenze, Galleria degli Uffizi (Collezione degli autoritratti e dei ritratti di artista)
  • Gaia di Barcellona (Messina), Museo Epicentro. Collezione d’arte contemporanea su mattonelle
  • Gibellina, Museo di Gibellina, ” Màs grande es la muerte que la eternidad“, 1977, acquaforte e acquatinta; “Cranachfissione” 1978, acquaforte; “Please George” 1977, acquaforte e acquatinta
  • Matera, Musma,”Trampa de mariposas”, 1965, bronzo sbalzato e saldato
  • Matera, Musma, “Amototum”, 1974, marmo statuario di Carrara
  • Pieve di Cento (Bologna), Museo d’arte delle generazioni italiane del ‘900 ‘G. Bargellini’, “Bi-lingue“, 1967, marmo bianco di Carrara
  • Ravenna, Museo del centro dantesco
  • Roma, Banca Nazionale del Lavoro (Collezione Roma) , “Santa Maria sopra Minerva“, 1998, olio su cartone telato
  • Rovereto, Mart, “Escudo de Dios”, 1967,acciaio sbalzato e saldato
  • Spoleto, Galleria civica d’arte contemporanea Giovanni Carandente (donazione G. Carandente), “El decantado castillo“, 1989, marmo foresta
  • Torgiano (Perugia), Collezione comunale
  • Torgiano (Perugia), Museo del Vino e dell’olio Lungarotti, vasella
  • Trento, Museo dell’aereonautica Caproni, “Lunatico”, 1994, legno di mogano e frammento lunare

Perù

  • Arequipa, Nuevo Museo Municipal de Arte Contemporáneo, ” Al poeta E. Westphalen. No acierto a poner las horas en su sitio”, 1982, bronzo patinato verde e base in marmo nero
  • Lima,
    • Instituto de Arte Contemporáneo, “casa chiusa“, 1989, bronzo (donazione dell’artista)
    • Museo de Arte de Lima [MALI] “circolo degli ex-cacchi“, 1975, bronzo e travertino (in commodato)
    • Museo del Oro
    • Museo Taurino de la Plaza de Acho, “Busto di Manolete”, 1947, tuttotondo in bronzo

Spagna

  • Madrid, Museo Taurino,“Busto di Manolete”, 1948, tuttotondo in bronzo, replica di quello del Museo taurino di Lima

Stati Uniti d’America

  • Washington, Art Museum of the Americas, OAS, “Unknown Political Prisioner“, 1953, bronzo
  • Milwaukee (Wisconsin), Milwaukee Art Center, “escultura constructivista”, 1959, bronzo

Stato della Città del Vaticano

  • Città del Vaticano, Musei Vaticani, “Pantocrator”, 1991, bronzo su base di ferro

Ungheria

  • Budapest, Szépművészeti Múzeum, “Edad de brone”, 1966, ottone sbalzato e saldato

Venezuela

  • Ciudad Bolívar, Museo de Ciudad Bolívar
  • 1957
    • Professore di Scultura, Lima, Escuela Nacional de Bellas Artes (nomina a richiesta unanime degli studenti. Fino al 1962)
  • 1961
    • Professore alla Scuola di arti Plastiche, Lima, Universidad Católica
    • Professore presso la Facoltà di architettura, Lima, Universidad Nacional de Ingeniería
  • 1972
    • Addetto Civile, Incaricato di affari consolari, Ambasciata del Perù in Italia
  • 1984
    • Console Generale del Perù a Roma
  • 1984
    • Addetto Culturale, Ambasciata del Perù in Italia
  • 1986
    • Consigliere Culturale, Ambasciata del Perù in Italia
  • 1995
    • Membro vitalizio, Museo de Arte de Lima
    • Rappresentante in Italia, Museo de arte de Lima
    • Rappresentante in Italia, Museo de Arte de Lima
  • 1999
    • Consigliere Culturale ‘ad honorem’, ambasciata del Perù in Italia
  • 1968
    • Il Presidente del Perù lo nomina Oficial de la Orden ‘Al Mérito por Servicios Distinguidos’ (Exp. 2109 del 2 aprile)
  • 1970
    • Accademico della Accademia peruviana di Belle Arti di Lima
  • 1982
    • Il Presidente del Perù lo nomina Comendador de la Orden ‘Al Mérito por Servicios Distinguidos’ (Exp. 3430 del 3 maggio)
  • 1947
    • Premio nazionale del Perù per la scultura ‘Baltazar Gavilàn’
    • Vincitore del concorso nazionale peruviano placche commemorative “Cuatro Libertades”, Camara de Diputàdos, sala de Sesiones, Lima
  • 1949
    • Borsa di studio dello Stato italiano
  • 1950
    • Primo premio Salón de artistas iberoamericanos, Madrid
  • 1951
    • Primo premio per la scultura ‘Cabeza azul’, e menzione d’onore, I Sàlon anual Universidad de San MarcosIV Centenario de la Universidad Mayor de San Marcos, Lima
    • Borsa di studio dello Stato spagnolo
  • 1952
    • Premio nazionale del Perù per la scultura ‘Baltazar Gavilàn’
  • 1954
    • Premio ‘INKA‘ , migliore attore comico dell’anno per il programma radiofonico Loquibambia
  • 1956
    • Vincitore del concorso internazionale Monumento al Presidente José Antonio Remón, Città di Panama
  • 1957
    • Vincitore del concorso nazionale peruviano Chiesa di San Felipe, Lima
    • Vincitore del concorso nazionale peruviano Ingresso del cimitero El Angel, Lima
  • 1959
    • Invito del Dipartimento di Stato degli Stati Uniti d’America
  • 1962
    • Menzione onorifica Bienal interamericana, Città del Messico
  • 1964
    • Premio della Giuria Concorso per il progetto del monumento alla Resistenza, Mantova
  • 1967
    • Medaglia d’oro della città di Gubbio, Biennale d’arte del metallo, Gubbio
  • 1969
    • Medaglia d’oro della Presidenza del Consiglio dei Ministri Biennale d’arte del metallo, Gubbio
    • Premio della critica belga Biennale Middelheim, Anversa
  • 1970
    • Accademico dell’Accademia peruviana di Belle arti di Lima
  • 1973
    • Primo premio ex-aequo II Biennale internationale de la petite sculpture, Budapest
  • 1991
    • Il Colegio Médico del Perú intitola il premio di un concorso per medici scultori, Premio Roca Rey
  • 1994
    • Premio acquisto nel concorso nazionale italiano per la Casa circondariale, Viterbo
    • Targa d’argento “Il Quadrivio”, Premio Sulmona, Sulmona
    • Terzo premio Biennale internazionale dantesca, Ravenna
  • 2003
    • Premio internazionale Beato Angelico, Premio internazionale Beato Angelico per l’Europa e l’America Latina, Sermoneta

1953

  • Lima, Teatro Asociaciòn Artistas Aficionados, Concerto Grosso, Ballet A.A.A.

Tutti i diritti riservati © Roca-Rey 2007-2020